Assistenza Sistemistica & IT Consulting

Il servizio di Assistenza Sistemistica e IT Consulting viene realizzato attraverso sistemisti e consulenti dalla pluriennale esperienza maturata attraverso molteplici esperienze professionali, dal costante aggiornamento tecnologico delle soluzioni hardware e software proposte dal mercato e dalla possibilità di progettare e realizzare di soluzioni IT di grande impatto.

  • Consulenze sistemistiche nell’installazione, implementazione, personalizzazione ed ottimizzazione dei sistemi operativi.
  • Installazione e/o configurazione di Applicativi.
  • Installazione/Configurazioni/Collegamenti tra sistemi o tra sistemi e terminali e/o periferiche, incluse le reti locali e geografiche.
  • Realizzazione ed implementazione di progetti di Reti, con architetture LAN e WAN, con sistemi e protocolli eterogenei.
  • Help Desk telefonico su Server e Client di I livello, II livello e/o con Processo di Escalation.
  • Assistenza remota su Server e Client (teleassistenza).
  • Realizzazione ed implementazione di progetti ‘High Avaibility’, con architetture Clustering e strumenti affini.
  • Consulenza sistemistica nella gestione e manutenzione infrastrutture Server e Networking.
  • Consulenza sistemistica nelle attività di Performance di sistemi, di rete e di applicazioni.
  • Consulenza sistemistica nelle attività di Monitoring e di Tuning di sistemi, di rete e di applicazioni.

Un Team di Consulenti & Sistemisti al tuo servizio

I servizi erogati da PCMOD rispettano i livelli di assistenza che più si adattano alle effettive esigenze del Cliente con possibilità di mettere sotto contratto i livelli di servizio ritenuti più idonei a garantire la continuità del business dei nostri Clienti.
  • Interventi Spot: su richiesta contingente e non prevedibile da parte del Cliente.
  • Monte Ore: contratto prepagato con monte ore a scalare, da utilizzare quando si manifesti effettiva esigenza sui Sistemi del Cliente.
  • Presidio: contratto di tipo assicurativo a tutela completa dei Sistemi del Cliente, in cui PCMOD presidia la funzionalità dei Sistemi, intervenendo in maniera continuativa in base alle effettive esigenze che si manifestano presso il Cliente.
  • Outsourcing di risorse sistemistiche: fornitura di personale tecnico specializzato che risiede presso la Sede del Cliente a garanzia di un’assistenza costante e competente sulla struttura informatica ivi presente.

A fronte di un Contratto di Assistenza Sistemistica viene dato accesso ad un’area riservata del sito, da cui è possibile verificare lo stato delle richieste aperte e chiuse ed inserirne di nuove, in modo che sia possibile pianificare ed eseguire tempestivamente un intervento per la risoluzione del problema.