Il servizio di Assistenza Hardware è di tipo “Maintenance Multi Vendor” ovvero la nostra struttura è in grado di affrontare richieste di assistenza hardware su apparati di qualsiasi produttore.
L’attivazione della richiesta di assistenza e di conseguenza l’intervento Tecnico Hardware On Site avverrà a fronte di una richiesta di intervento da parte del cliente.
Operativita’ di intervento
Le prestazioni che si prevedono sono:
- Intervento On-Site del tecnico entro i termini concordati.
- Analisi ed individuazione del malfunzionamento denunciato.
- Rimozione della causa del guasto tramite soluzione e/o sostituzione delle parti riscontrate difettose e ripristino delle normali condizioni di funzionamento dell’apparecchiatura.
- Installazione di software di base, Sistema Operativo, atto a ripristinare completamente le funzionalità precedenti al guasto.
- Collaudo del sistema in tutte le sue funzionalità per verificare l’avvenuta eliminazione del guasto.
- Rilascio della copia “Rapporto di intervento” indicante le attività svolte e la data e ora di chiusura intervento opportunamente firmata dall’utente per avvenuto ripristino e collaudo.
- Tutto il nostro Staff effettua una puntuale registrazione dei dati relativi all’attività eseguita, durata della chiamata ed al tempo dedicato per la risoluzione dell’anomalia. In tal senso è possibile avere un efficace database delle attività eseguite, da mettere a disposizione del cliente per un’attività di reporting e di analisi.