Networking & Security

Il networking oggi è la spina dorsale delle moderne attività.

La capacità di emergere e diventare leader nella propria sfera dipende spesso da scelte tecnologiche e innovative.

Le soluzioni di networking vengono divise per settori, ciascuno complementare agli altri, e con un ruolo univoco nel complesso del sistema IT.

In PCMOD specialisti qualificati compongono i team che affrontano problematiche specifiche.

Il nostro team di professionisti è specializzato nella progettazione e realizzazione di:

  • Reti locali (LAN).
  • Soluzioni di routing di alto livello.
  • Soluzioni Sicurezza di Rete.
  • Reti wireless.
  • RAS e VPN, reti di accesso remoto tra sedi e utenti mobili.
  • Connettività.
  • Soluzioni di Business Continuity.
  • Gestione e assistenza preventiva, e correttiva, software per il controllo delle reti stesse, e delle prestazioni.

Connettivita’ ad alte prestazioni

Seguendo metodologie rigorose e precise si realizza un’architettura di rete scalabile e sicura, ponendo massima attenzione alla struttura, alla dislocazione dei centri nevralgici e alla comunicazione tra questi, mediante backbone e connettività su scala geografica.

Il nostro obbiettivo è per far prendere forma a ciò che era solo progetto, realizzando un’infrastruttura tecnologica operativa.

Grazie alle nostre partnership e ad accordi strategici con alcuni tra i più importanti produttori del settore siamo in grado di fornire apparati di rete e sistemi di telecomunicazione che sappiano soddisfare le esigenze più complesse, creando ed integrando soluzioni ad alta tecnologia e di facile gestione.

I servizi di management, di manutenzione e troubleshooting rivestono un ruolo chiave nella vita di un’infrastruttura IT. I nostri sistemisti si occupano di mantenere la rete nel miglior stato possibile, ottimizzandone il funzionamento, risolvendo problemi e guasti e provvedendo all’aggiornamento.

Il monitoring dell’efficienza e dell’operatività, realizzato mediante l’impiego di software e dispositivi specifici, permette non solo di intervenire con tempestività nella risoluzione di un problema, ma anche di prevederne l’insorgere e di apporvi rimedio prima che questo si manifesti. Si crea così un sistema dinamico, fortemente contestualizzato nell’azienda, cui offre una risposta specifica.